AndroidSmartphoneTech News

LG G7 Ufficiale: uno dei migliori del 2018?

“LG G7: Mente Smart in Corpo Speciale”

Sono stati presentati oggi LG G7 ThinQ e LG G7+, semplicemente lo stesso telefono ma con più memoria. Ecco quanto dichiarato dall’azienda:

Il nuovo flagship di LG offre una profonda integrazione dell’Intelligenza Artificiale volta a semplificare l’esperienza d’uso dell’utente in un corpo dotato di display super luminoso e audio potente, completo di certificazione militare e IP68

Caratteristiche Tecniche

  • Schermo: 6,1” QHD+ (1.440 x 3.120 pixel, 19,5:9, 564ppi) FullVision Super Bright, Gorilla Glass 5
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 845
  • RAM: 4/6 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 64/128 GB UFS 2.1, espandibile (con microSD fino a 2 TB)
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel, f/1.6, FOV 71° +  16 megapixel, f/1.9, FOV 107°
  • Fotocamera frontale: 8 megapixel, f/1.9, FOV 80°
  • Connettività: LTE, Wi-Fi 802.11 ac (dual band), Bluetooth 5.0, NFC, USB Type-C 2.0
  • Dimensioni: 153,2 x 71,9 x 7,9 mm
  • Peso: 162 grammi
  • Batteria: 3.000 mAh con Quick Charge 3.0 e ricarica wireless
  • OS: Android 8.0 Oreo

Alla base del nuovo smartphone, la piattaforma mobile Qualcomm® Snapdragon™ 845 con IA integrata. Stona forse la RAM che si ferma a “solo” 6GB non raggiungendo gli 8GB. Anche la Quick Charge è la 3.0, non la 4.0 (in pratica utilizzata solo da Razer Phone, ndr). La batteria però guadagna la ricarica wireless mancante su G6.

Qualità costruttiva

Niente da dire, design in vetro Gorilla Glass 5 sia anteriormente sia posteriormente con cornici metalliche. Il device ha ottenuto la certificazione IP68 MIL-STD 810G.

Display

Il display di LG G7 è luminosissimo! È un pannello FullVision: 6,1 pollici di diagonale con un rapporto 19,5:9, risoluzione QHD + (3120 x 1440 pixel) e una cornice inferiore che è quasi del 50 percento più sottile rispetto a LG G6. Realizzato con la nuova tecnologia LCD di LG, Super Bright Display, lo schermo di LG G7 può essere letto con facilità anche sotto la luce diretta del sole, grazie alla luminosità eccezionale che arriva fino a 1.000nit, con gamut di colore al 100% dello standard DCI-P3. A seconda del tipo di contenuto, il display può essere impostato su sei diverse modalità di visualizzazione: Auto, Eco, Cinema, Sports, Game ed Expert. In modalità Auto, il telefono analizza automaticamente il contenuto di foto e giochi per ottimizzare il display e il consumo energetico. L’utente può inoltre perfezionare ulteriormente l’immagine regolando la temperatura dei colori e i singoli livelli RGB.

Il notch presente su LG G7 è stato chiamato New Second Screen e visualizza le notifiche senza togliere spazio ai contenuti e può essere personalizzato secondo i propri gusti. Il notch potrà essere mantenuto attivo per godere di un look praticamente borderless, oppure può essere eliminato tramite software o essere colorato a scelta dell’utente.

Fotocamera

 LG G7 presenta una fotocamera anteriore da 8MP e obiettivi da 16MP sul retro sia per le configurazioni standard che super grandangolare (ancora una volta LG non adotta il teleobiettivo, ndr), per foto ad alta risoluzione sempre più definite. La fotocamera grandangolare, dichiara LG, cattura ora paesaggi ancora più belli con una minore distorsione dei bordi e i selfie risultano ancora più chiari e naturali rispetto ai precedenti smartphone LG.

LG ha inoltre perfezionato le caratteristiche di Intelligenza Artificiale della fotocamera che ha debuttato per la prima volta in LG V30ThinQ. AI CAM offre ora 19 modalità di scatto, rispetto alle 8 iniziali, per foto ancora più accurate. Inoltre, gli utenti possono migliorare ulteriormente i propri scatti scegliendo una delle tre opzioni di colore addizionali dopo che la fotocamera ha identificato l’oggetto o la scena.

Su LG G7 la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione è portata a un livello completamente nuovo grazie alla Super Bright Camera, che scatta immagini fino a quattro volte più luminose. Attraverso la combinazione virtuale dei pixel del sensore e l’elaborazione del software, l’algoritmo di IA regola automaticamente le impostazioni della fotocamera quando si scatta con poca luce.

Non mancano la modalità Live Photo che registra un secondo prima e dopo aver premuto il pulsante di scatto e gli Stickers che utilizzano il riconoscimento facciale per arricchire in tempo reale le immagini con divertenti adesivi 2D e 3D.

È stata introdotta in LG G7 la modalità Ritratto, che permette di creare scatti di qualità professionale con sfondi sfocati. Questo effetto bokeh può essere generato utilizzando l’obiettivo standard o super grandangolare, offrendo agli amanti della fotografia ancora più opzioni creative.

IA

LG G7 sarà uno dei primi smartphone a offrire Google Lens pronto all’uso. Google Lens è un nuovo modo di effettuare ricerche su Internet usando le più avanzate tecniche di IA. Disponibile all’interno di Google Assistant e Google Foto, fornisce maggiori informazioni su luoghi di interesse, piante, animali e libri, oltre a riconoscere il testo. Ulteriori dettagli su Google Lens verranno rivelati durante il Google I/O.

Per avviare le funzioni di IA dello smartphone è sufficiente premere il tasto dedicato situato appena sotto quelli del volume. Un singolo tocco del tasto avvierà l’assistente Google, mentre per la prima volta su uno smartphone due rapidi tocchi attiveranno Google Lens. Gli utenti possono anche tenere premuto il tasto per iniziare a parlare subito con l’Assistente Google come fosse un walkie-talkie.

Grazie al riconoscimento vocale a lungo raggio e al microfono altamente sensibile dello smartphone, Google Assistant è in grado di riconoscere i comandi vocali fino a cinque metri di distanza.

Audio

LG G7 adotta lo speaker Boombox, che utilizza lo spazio interno del dispositivo come cassa di risonanza per raddoppiare la diffusione dei bassi. Il nuovo device LG è anche il primo smartphone a offrire DTS:X per garantire un suono 3D virtuale per tutti i contenuti, fino a 7.1 canali audio con cuffie. LG G7 è dotato di un Quad DAC Hi-Fi, per un suono incredibilmente ricco in particolar modo se abbinato a cuffie ad alta impedenza.

Uscita e Prezzo

LG G7 sarà disponibile a breve in Corea del Sud, nei colori New Platinum GrayNew Aurora BlackNew Moroccan Blue, e Raspberry Rose. In Europa, il prezzo dovrebbe essere di 849€, con disponibilità verso fine maggio/inizio giugno.

Tags
Mostra Altro

Lorenzo Filippo Muraca

Amante della tecnologia. Ho creato techaway.it per condividere con voi questa mia passione e per renderla, per quanto possibile, utile! Studio management e marketing presso l'Università degli Studi di Bologna. Android user convinto.

Articoli Correlati

Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.