Recensioni TechWearable

Master & Dynamic MW60 – Recensione

Le cuffie Over-Hear Made in USA

Master & Dynamic è un brand forse sconosciuto ai molti, ma si distingue per la sua ricercatezza nei materiali e nel design. Le MW60 sono il loro prodotto top di gamma, e come tale non sono proprio economiche! Valgono il prezzo di vendita?

Design e Confezione

Le Master & Dynamic MW60 hanno un design davvero unico: sono costruite interamente in metallo e donano, per questo, una sensazione di robustezza senza pari (se confrontate con la controparte di Bose o Sony, costruite in plastica). Inoltre, tutte le rifiniture sono in pelle vera: così è rivestito in pelle l’archetto superiore e i padiglioni auricolari, i quali sono semplicemente intercambiabili poiché si attaccano magneticamente al corpo della cuffia.
I comandi sono fisici e dunque semplicemente raggiungibili.

In quanto alla confezione, ad essa è stata riservata la stessa cura. Non mancano il cavetto micro-USB per la ricarica (purtroppo non Type-C), un cavo AUX da 3,5 mm di ottima qualità e diverse custodie per riporre cuffie e i vari cavetti. Molto apprezzato il cofanetto in pelle per contenere AUX e micro-USB, un po’ meno ricercata ma comunque pratica, la borsetta in cui riporre le cuffie per il trasporto.

Master & Dynamic MW60 2
Contenuto della confezione

Comfort

Definirei le Master & Dynamic MW60 come delle cuffie molto comode, tuttavia non sono perfette e sicuramente non raggiungono la comodità di altre sue competitor quali le Bose QC35 II.

Il loro design infatti, se da un lato rende uniche queste cuffie, dall’altro lato costringe ad accettare un piccolo compromesso nel comfort: il peso. La struttura in metallo fa sentire la sua presenza in termini di pesantezza, ma non fatevi spaventare, perché le Master & Dynamic MW60 cominciano ad essere scomode solo dopo un paio di ore di utilizzo. Infatti l’azienda ha fatto un ottimo lavoro in termini di ergonomia. 

padiglioni auricolari sono in memory foam e rivestiti in pelle. Sono morbidi, non premono troppo intorno alle orecchie e dunque non danno fastidio anche in sessioni di ascolto prolungato. Inoltre, nonostante siano, come più volte ripetuto, in pelle non provocano quella sensazione di calore che a volte si riscontra in questo tipo di cuffie.

Anche l’archetto superiore è abbastanza comodo, tuttavia avrei preferito una maggiore imbottitura. Infatti, durante un ascolto prolungato è lì che si inizia per primo a sentire il peso delle cuffie.

Qualità Audio

Queste Master & Dynamic MW60 suonano bene! La cosa che più ho apprezzato di queste cuffie è come il suono sia naturale. bassi sono presenti ma non vengono pompati come in altre cuffie, i medi equalizzati molto bene e caldi al punto giusto. Non ho trovato invece eccellente il comportamento degli alti, che comunque suonano bene.

Funzionalità e Connettività

Le Master & Dynamic MW60 offrono una connessione Bluetooth 4.2 che permette un accoppiamento istantaneo con i dispositivi. Con il mio OnePlus 7 Pro tra l’accensione e l’effettiva connessione passano appena 2/3 secondi. Anche la sincronizzazione tra audio e video è molto buona, sinceramente meglio di quanto mi aspettassi: ho guardato diversi film su Netflix senza alcun problema di delay. Dunque non si percepisce molto la mancanza del Bluetooth 5.0 anche se sarebbe stato un “plus” la sua integrazione.

Se invece voleste ascoltare la musica “alla vecchia maniera”, vi basterà collegare il cavetto AUX incluso nella confezione e potrete utilizzare le cuffie anche da spente, risparmiando così sulla batteria.

I comandi sono fisici. Non saranno all’ultimo grido della tecnologia ma sono pratici! Molto più di quanto non lo possano essere quelli touch. Sono così composti: Due pulsanti per regolare il volume e uno per varie funzioni (play, pausa, cambio traccia, assistente vocale). Non manca poi una pratica levetta per l’accensione e per attivare il pairing Bluetooth.

Master & Dynamic MW60 5

Batteria

La durata della batteria di queste Master & Dynamic MW60 è nella media. Permettono un ascolto di circa 16 ore con una singola ricarica. La ricarica è piuttosto rapida, ma peccato non sia presente una porta USB Type-C per la ricarica.

Prezzo

Costano tanto. Il prezzo oscilla tra i 430 e i 500 Euro (prezzo LIVE qui sotto). Sono delle cuffie che suonano molto bene, ma a mio parere non sono le migliori. Tuttavia acquistando queste Master & Dynamic MW60 acquistate delle cuffie che si distinguono per il design, la costruzione e per i materiali, in un connubio che definirei assolutamente premium. Se siete interessati anche ad avere la riduzione attiva dei rumori esterni allora dovrete orientarvi su altro. Per rimanere nel brand, dovrete scegliere le MW65.

LINK Sito ufficiale

 

Master & Dynamic MW60

Design e Confezione - 9
Comfort - 7.8
Qualità Audio - 8
Funzionalità e Connettività - 8.3
Batteria - 7.8
Prezzo - 7.5

8.1

Premium

Design e materiali di lusso. Qualità audio ottima. Sicuramente un prodotto esclusivo, ma con qualche difetto...

LINK AMAZON
Tags
Mostra Altro

Lorenzo Filippo Muraca

Amante della tecnologia. Ho creato techaway.it per condividere con voi questa mia passione e per renderla, per quanto possibile, utile! Studio management e marketing presso l'Università degli Studi di Bologna. Android user convinto.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.