GadgetRecensioni Tech

Logitech G433 – Recensione

Le Logitech G433 sono cuffie pensate per il gaming, sono cablate e vantano un Audio Surround 7.1.  Ecco la nostra recensione.

Confezione

Le Logitech G433 arrivano in una confezione molto ben realizzata, che contiene al suo interno una dotazione completissima. Oltre ovviamente al paio di cuffie e alla solita manualistica, troviamo dei padiglioni auricolari aggiuntivi, un microfono, un DAC USB con jack, uno splitter, un cavo per dispositivi mobile, un cavo per PC e console ed una borsina da viaggio in tessuto.

Logitech G433 - Contenuto della confezione
Contenuto della confezione

Costruzione e Comfort

Queste Logitech G433 sono molto leggere, pesano infatti sono 259g e sono dunque tra le più leggere cuffie da gaming sul mercato. Questo risultato è reso possibile dai materiali utilizzati per la loro costruzione: la struttura è in plastica, mentre le varie imbottiture e i padiglioni auricolari sono in tessuto.

Personalmente non ho apprezzato particolarmente questo accostamento. È vero che particolarizza molto il design di queste Logitech G433, tuttavia ne rende molto scomodo l’utilizzo, a causa della durezza dei tessuti utilizzati.

I padiglioni circondano completamente le orecchie, senza però isolare particolaemente dai rumori esterni. L’archetto superiore è regolabile, permettendo alle cuffie di adattarsi a tutte le esigenze.

Qualità audio e Funzionalità

I driver Pro-G da 40 mm delle Logitech G433 permettono una riproduzione dell’audio che definirei affidabile. La distorsione è approssimabile allo zero anche ad alti volumi. I bassi sono ben presenti così come medi e alti. Insomma un audio molto ben bilanciato che ci ha lasciati pienamente soddisfatti.

Ricordiamo che è presente anche il modulo virtuale surround 7.1, che può essere sfruttato solo collegando le cuffie al PC tramite l’adattatore USB con DTS Headphone:X gestito dal Logitech Gaming Software.

La versatilità è massima e garantita dalla generosissima dotazione che si trova in confezione. C’è infatti un cavo o adattatore ideato per ogni dispositivo, che sia console, pc o smartphone. Purtroppo, come abbiamo già detto, l’audio Surround è utilizzabile solamente in collegamento ad un PC. Tuttavia, anche in assenza di tale funzione, queste cuffie performano in modo eccezionale.

In confezione troviamo anche un microfono unidirezionale da collegare direttamente al corpo delle Logitech G433. Sopprime i rumori esterni ed è certamente di buona qualità.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Conclusioni e Prezzo

Su Amazon si trovano a circa €95. Consigliamo l’acquisto se siete in cerca di cuffie da gaming con elevatissima portabilitàqualità audio al top e dal design eccentrico e ricercato. L’unico aspetto che non ci ha convinto è stato il comfort, secondo noi troppo penalizzato dalle scelte dei materiali di costruzione.

Sono disponibili in 4 colorazioni: rosso (della nostra prova), neroblublu camouflage.

Logitech G433

Confezione - 9.5
Costruzione e Comfort - 7
Qualità audio e funzionalità - 8
Prezzo - 7.5

8

Quasi perfette

Le Logitech G433 sono delle cuffie da gaming dalla ottima resa sonora ed elevatissima versatilità. Unico compromesso da accettare è un comfort, a nostro dire, poco elevato.

Acquista su amazon
Tags
Mostra Altro

Lorenzo Filippo Muraca

Amante della tecnologia. Ho creato techaway.it per condividere con voi questa mia passione e per renderla, per quanto possibile, utile! Studio management e marketing presso l'Università degli Studi di Bologna. Android user convinto.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.