GadgetRecensioni Tech

Xiaomi Led Desk Lamp (Recensione)

La vera lampada Smart e di Design

La Xiaomi Led Desk Lamp è una lampada smart da scrivania. Come dice il nome, sfrutta la tecnologia LED per raggiungere una luminosità massima di 300 lumen. Luminosità e calore della luce sono totalmente regolabili tramite l’applicazione dedicata a tutti gli apparati smart del gruppo Xiaomi.

Confezione

Confezione minimal come da tradizione Xiaomi, quindi molto ben fatta, curata e bianca! All’interno troviamo ovviamente la lampada, il cavo per l’alimentazione e le (inutili) istruzioni in cinese. Nel nostro imballaggio (proveniente da Lightinthebox) era presente anche l’adattatore per la presa italiana, in quanto il prodotto viene con presa cinese.

Qualità costruttiva e Design

Come al solito, Xiaomi non delude in quanto a design. La lampada è formata da una base circolare che le conferisce una buona stabilità, al centro di questa è presente un pulsante per accendere, spegnere la lampada e modificare i settaggi della luce emessa. Il corpo è cilindrico nella prima parte e schiacciato ma comunque rotondeggiante, nella seconda, in cui sono presente i LED.

milamp design

Utilizzo e Funzioni

La Xiaomi Led Desk Lamp svolge perfettamente quella che è la sua funzione, ovvero illuminare la scrivania nel modo migliore possibile rispetto alle nostre preferenzee. La luce emessa dalla lampada è completamente regolabile: è possibile impostare la luminosità da un valore minimo di 1 fino al massimo di 100 al quale raggiunge i 300 lumen. Inoltre, è possibile decidere il calore della luce in un intervallo compreso tra i 2700°K (luce calda) e i 6500°K (luce bianca).

Grazie a questa personalizzazione, è possibile trovare l’impostazione ideale per ogni esigenza. E sotto questo punto di vista ci viene in aiuto l’applicazione Mi Home, la quale offre degli scenari predefiniti che ho trovato davvero mirati.


Pagina iniziale Mi Home, la freccia indica il + per aggiungere nuovi dispositivi.
Pagina iniziale Mi Home, la freccia indica il + per aggiungere nuovi dispositivi.

La facilità d’uso è ai massimi livelli e la prima configurazione avviene in pochi secondi. È sufficiente scaricare l’applicazione Mi Home dal Play Store (clicca qui, link rapido al play store) e poi premere sul tasto in alto a destra e seguire i semplici passaggi.

Dopo pochi secondi, sarà possibile comandare la Smart Lamp dallo smartphone: alzare, abbassare la luminosità, cambiare la temperatura della luce e andare ad impostare altre funzioni.

È infatti possibile attivare un timer per lo spegnimento programmato, attivare la modalità pomodoro (che consiglia tramite dei segnali luminosi un riposo di 10 minuti ogni 45 di lavoro) e modificare il preset doppio tap del pulsante:

  • Start/Stop Pomodoro
  • Start/Cancella Timer
  • Collegamento rapido al settaggio Luce Preferita

Rapporto qualità/prezzo

Il prezzo di questa Xiaomi Led Desk Lamp si aggira intorno ai 50/60€ ed è di sicuro uno dei suoi punti forti. Il design e le funzionalità, unite all’ecosistema di Xiaomi valgono totalmente il prezzo di vendita.

Link per l’acquisto: Lightinthebox, TinyDeal, GearBest.

  • Design
  • Qualità
  • Funzionalità
  • Semplicità
  • Integrazione Mi Home
  • Disponibile solo la presa con attacco cinese
  • Mancano delle prese USB per la ricarica

Xiaomi Led Desk Lamp

Confezione - 8.8
Qualità e Design - 9.5
Utilizzo e Funzioni - 9.5
Rapporto qualità/prezzo - 9.8

9.4

Minimal va bene!

Design, funzionalità al top! Rapporto qualità/prezzo eccellente.

Tags
Mostra Altro

Lorenzo Filippo Muraca

Amante della tecnologia. Ho creato techaway.it per condividere con voi questa mia passione e per renderla, per quanto possibile, utile! Studio management e marketing presso l'Università degli Studi di Bologna. Android user convinto.

Articoli Correlati

Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.