CheapDealsGadgetRecensioni Tech

Tronsmart Element Mega – Recensione

Ottima scelta se desiderate qualità, bassi, e potenza. Sotto le 50 Euro.


Notice: Undefined index: taq_review_title in /web/htdocs/www.techaway.it/home/wp-content/plugins/taqyeem/taqyeem.php on line 88

Casse bluetooth. Se ne vedono tante in giro, di tutti i tipi: Dalle più scadenti, alle più costose. Tra le mani abbiamo però un ottimo compromesso, tra qualità, potenza, e soprattutto, prezzo.

Iniziamo con la nostra recensione della Tronsmart Element Mega!

Packaging

Nella scatola (di ottima fattura oserei dire, con chiusura magnetica) troviamo, oltre allo speaker Bluetooth:
Una scatola con all’interno un cavo micro USB(peccato, si poteva optare per un Type C) e un cavetto AUX.

 

 

Qualità dei materiali

La nostra Tronsmart Element Mega a primo impatto risulta essere piuttosto solida. Con materiali di ottima qualità.
La Griglia che circonda completamente i lati dello speaker è in alluminio, e la parte superiore ed inferiore gommati, di ottima qualità.
Nella parte superiore troviamo dei led che circondano i bordi, illuminando tutti i comandi con un colore bianco, tanto che al buio, fa la sua bella figura: né elegante, né troppo tamarra. Una via di mezzo isomma.
I comandi sono touch, molto, e ripeto, molto comodi, e precisi.
Anche se, sfortunatamente, qualche volta capita di premere accidentalmente qualche comando.

Connettività

Il nostro prodotto ha diversi tipi di input per riprodurre i nostri brani.
Iniziando dall’entrata jack a 3.5mm, troviamo poi la connettività Bluetooth 4.2, stabile, senza interferenze o problemi vari. Troviamo poi un’utilissima entrata MicroSD.

La connettività Bluetooth avviene in due diversi modi: cercando lo speaker “Tronsmart Element Mega” tramite il nostro device; oppure attivando l’NFC, dove basta semplicemente appoggiare il telefono sul tag dello speaker per un’automatica connessione.
Ovviamente dopo aver connesso per la prima volta il dispositivo, le altre volte il collegamento sarà automatico.

Driver e specifiche tecniche

Questa cassa monta due driver da 20W l’uno con un radiatore passivo sul fronte.
E monta un secondo radiatore passivo sul retro.
Per un totale di 40W quindi. Tuttavia, anche se Tronsmart li promette, non penso che siano 40W effettivi, perché mettendola a confronto con altre casse da 20W, suona poco più forte, ma ovviamente con una qualità maggiore.
All’aperto, ad esempio, sulla spiaggia, suona bene, anche se ci allontaniamo dallo speaker. Quindi la possiamo definire come un’ottima cassa estiva!
Nei luoghi chiusi invece, che sia una stanza da letto, o un soggiorno, da il meglio di sé. In effetti riesce a riempire anche stanze di grandi dimensioni senza problemi.

Batteria

Tronsmart Element Mega promette 15 ore di uso con volume a metà. Non ho avuto modo di testare la durata effettiva a volume dimezzato, ma usandola principalmente a volume massimo, dura 5-6 ore buone.

Considerazioni finali

Cassa consigliata se cercate qualcosa di non troppo costoso ma allo stesso tempo molto affidabile. La qualità audio è ottima se non si hanno pretese da audiofilo, ovviamente. Ma per l’uso a cui si presta, si può accontentare anche un utente dalle più alte pretese.

 

Design - 7.5
Qualità Materiali - 8
Potenza - 8.5
Batteria - 7.5
Qualità/Prezzo - 8.5

8

Best Buy!

Reputo la mia Tronsmart Element Mega come uno tra i migliori speaker bluetooth che abbia mai avuto! Consigliatissima.

Shop Now
Tags
Mostra Altro

Giovanni Muraca

Scrivo recensioni su un po' tutto il mondo della tecnologia. Iniziando da prodotti Amazon, fino ad arrivare a Smartwatch, Smartphone e chi più ne ha, più ne metta! Sono un programmatore (C++, Java, Python), PC & Console gamer, appassionato di tecnologia nella maggior parte dei suoi settori, e sono un #Androidiano.

Articoli Correlati

Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.