CheapDealsRecensioni Tech

Tastiera da Gaming Meccanica LED Aukey KM-G6 – Recensione

Prezzo Basso, Meccanica e LED. Best Buy? Vedremo.

Ormai in rete troviamo ogni tipo di tastiera da Gaming, dalle meccaniche, alle tastiere a membrana, per ogni tipo di budget. Dalle più economiche (come la nostra Aukey KM-G6), alle più costose. Nel nostro caso, abbiamo trovato un ottimo compromesso, che garantisce il bellissimo feedback di uno switch meccanico, con le alte prestazioni in gioco. Iniziamo subito con la nostra recensione della Tastiera da Gaming Meccanica LED Aukey KM-G6!

Confezione

La confezione contiene il minimo indispensabile per poterla usare. All’interno troviamo: La nostra Tastiera da Gaming Meccanica LED Aukey KM-G6, un libretto per le istruzioni, 7 tasti arancioni di ricambio, un utilissimo utensile per rimuovere i tasti ed infine non può mancare il solito sticker Aukey per la garanzia di 24 mesi!

Qualità dei Materiali e Design

La nostra Tastiera da Gaming Meccanica LED Aukey KM-G6 risulta piuttosto solida al tatto. In effetti, pesa quasi un Kg ed esso è dovuto alla pannello in metallo, che, alla pressione di un tasto, favorisce un suono tipico di una tastiera meccanica di fascia alta. In più durante l’utilizzo, la tastiera rimane immobile, su qualsiasi superficie. I caps (i “tasti”) sono di ottima qualità, le lettere su di essi sono state stampate in modo da permettere il passaggio della luce. Unica pecca sono i tasti che contengono una “seconda riga” di informazioni, che non viene illuminata a causa della posizione superiore del LED.

Il design è piuttosto anonimo, essendo simile alla maggior parte delle tastiere in commercio senza un fattore particolare.

Gli switch utilizzati da questa tastiera sono “OUTEMU Blue Switch“, ovvero una imitazione ben riuscita degli switch Cherry MX Blue. Questa scelta ha permesso di abbassare notevolmente il prezzo del prodotto pur non rinunciando all’esperienza d’uso, che è ottima in tutte le situazioni, dalla semplice scrittura, al gaming, fino all’uso in ufficio.

Qui potete ascoltare il suono emesso durante la scrittura di un testo.

aukey led keyboard 2

Funzionalità e dettagli

La tastiera permette diverse funzionalità in termini di animazioni con i LED. Queste animazioni possono essere utilizzate usando i tasti “FN”+”ins”, e ogni volta che vengono premuti insieme, si cambia effetto. Gli effetti sono 9.

Premendo “FN”+ un numero, si possono usare diversi template per i giochi FPS, Moba e così via. In base alle vostre esigenze.

Premendo invece “FN”+”Pag su” la tastiera si illumina dei suoi colori naturali. Quindi: Blu, viola, verde, arancione, rosa, e rosso. Un colore per ogni riga di tasti.

La nostra Tastiera da Gaming Meccanica LED Aukey KM-G6 garantisce anche una protezione dall’acqua. Quindi se per caso vi dovesse cadere qualche liquido su di essa, la tastiera non avrebbe alcun problema grazie al sistema di drenaggio che utilizza dei fori posti sul fondo.

Ovviamente possiede dei piedini gommati così da permettere la regolazione dell’altezza.

Considerazioni finali

Consiglio questo prodotto a chi sta entrando nel mondo del gaming da PC. Feedback e Reattività sono i tipici di una tastiera meccanica.

Consigliata se desiderate una tastiera meccanica con la quale giocare a costo molto inferiore della metà rispetto ad una tastiera di fascia alta. Best Buy? Decisamente SI!

Aukey Keyboard KM-G6

Confezione - 8.5
Qualità dei Materiali - 8
Design - 7
Qualità Switch - 8
Funzionalità - 8

7.9

Best-Buy!

Ottimo touch and feel, massiccia e tamarra al punto giusto! Consigliata.

Link Amazon
Tags
Mostra Altro

Giovanni Muraca

Scrivo recensioni su un po' tutto il mondo della tecnologia. Iniziando da prodotti Amazon, fino ad arrivare a Smartwatch, Smartphone e chi più ne ha, più ne metta! Sono un programmatore (C++, Java, Python), PC & Console gamer, appassionato di tecnologia nella maggior parte dei suoi settori, e sono un #Androidiano.

Articoli Correlati

Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.