AndroidSmartphoneTech News

OnePlus 6 UFFICIALE: Data di Lancio, Prezzo e Specifiche

OnePlus 6 è stato annunciato ufficialmente.

Hardware

Tutti i leaks sono stati confermati: a bordo troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 845 accompagnati da 6 o 8 GB di RAM LPDDR4X.

Monta la GPU Adreno 630, 64/128 GB di memoria interna, ed è disponibile, per i più esigenti, la variante da 8GB di RAM con 256GB di ROM. Il display si conferma essere un OPTIC AMOLED di addirittura 6,28 pollici con risoluzione 2280×1080 pixel e aspect ratio 19:9. Oneplus 6 segue il trend del momento e adotta il notch (o per gli androidiani, tacca), che si potrà nascondere via software.

Camera

Troviamo una fotocamera anteriore da 20 megapixel con apertura f/2.0, mentre sul retro è presente una doppia fotocamera composta da una lente 2x da 20 megapixel con apertura f/1.7 e una camera da 16 megapixel con apertura focale f/1.7. Finalmente è presente la stabilizzazione ottica oltre a quella elettronica. Sfortunatamente manca il grandangolo, desiderato da molti utenti. 

Qui potete trovare quattro scatti effettuati con il Oneplus 6!

Foto oneplus 6

Batteria e Dimensioni

La batteria è la solita da 3300 mAh con supporto alla ricarica rapida Dash Charge (5V 4A). Le dimensioni sono di 155,7 x 75,35 x 7,75 mm, e un peso di 177 grammi.

Software e Features

Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con OxygenOS 5.1.

Connettività al top: porta USB Type-C e 4G LTE. Il sensore di impronte digitali è posto sul retro, non manca il Face Unlock e il jack per le cuffie da 3,5 mm. Gaming Mode.

Foto oneplus

Colorazioni

Sono presenti diverse colorazioni: la Silk White disponibile solo in versione 8/128GB, Midnight Black (effetto opaco/metallo) e Mirror Black. In più, domani verrà anche lanciata una Avengers Edition di OnePlus 6, non disponibile però in Italia.

 

Prezzo e Vendita

Punto forte sono i prezzi, definiti da Carl Pei “onesti“. E in effetti è così! Si parte dalla variante 6/64GB a 519 euro, mentre quella 8/128GB a 569 euro. Invece la “creme de la creme” da 8/256GB sarà acquistabile a 619 euro. L’inizio delle vendite in Europa, e quindi anche in Italia è fissato per il prossimo 22 maggio, con la variante Silk White che arriverà il 5 giugno. Grande novità: i device Oneplus saranno per la prima volta venduti su Amazon.it.

Tags
Mostra Altro

Lorenzo Filippo Muraca

Amante della tecnologia. Ho creato techaway.it per condividere con voi questa mia passione e per renderla, per quanto possibile, utile! Studio management e marketing presso l'Università degli Studi di Bologna. Android user convinto.

Articoli Correlati

Close
Close

Adblock Detected

Per favore disabilita Adblock e supporta il nostro lavoro.